lunedì 2 novembre 2009

La menopausa.

Fu l'ultima a salire sulla nave, trascinandosi le sue cose ed inciampando continuamente.
-Vuole una mano?
Disse un uomo con la divisa bianca e il berretto.
-No grazie, ce la faccio da sola.
Fino a che non si trovò con il sedere per terra.
-Vuole una mano.
Prese i suoi bagagli e la accompagnò a chiedere il numero della sua cabina.
-Su, me lo chieda. Perché una signora della mia età parte da sola per le isole del sud? Ragazzo mio, io mi ero stancata! Tutta la famiglia che dipende da me, e cucina per tutti, e tieni i bambini, e rammenda questo, e stira quello... una dopo un po' si stanca, eh! L'altro giorno ero dal parrucchiere e sfogliando un giornale ho visto l'annuncio, ho chiamato e ho prenotato, ho fatto le valige ed eccomi qui. Perché proprio qui? Perché i viaggi della parrocchia fanno venire la depressione, si passa più tempo dietro a tutti gli acciacchi di quei vecchi rimbambiti che non divertendosi o facendo qualcosa di vagamente interessante. Io sono una bella giovine ribelle stanca della sua vita, che cavolo, la vita è solo una, davvero, che cavolo, che cavolo! Io non capisco...
Il ragazzo, a metà tra lo scioccato e il divertito, le portò i bagagli fino alla sua cabina, le diede le chiavi, ritornò indietro. E mentre si allontanava lei era lì ancora a parlare e parlare e parlare. Non avrebbe smesso mai.

4 commenti:

  1. Sapo, mandaci i tuoi riferimenti (indirizzo di mail o di blog e noi li riportiamo nello specchietto "Fuori gli autori"),
    Ciao (e continua)
    Cacioman

    RispondiElimina
  2. Nella mail avevo inserito l'indirizzo del blog, in ogni caso sono contenta sia piaciuta e il blog eccolo qui... www.pensieriverticali.blogspot.com
    A presto

    RispondiElimina
  3. Vero, ma Blogger mi riporta la mail come post in bozza e mi perdo i riferimenti (o forse devo solo studiare meglio).
    In ogni caso, bene, benissimo e per facilitare futuri contributi (che sollecito) ti abilito come autore.
    Ciao

    Bello il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. @Sapo(redipiggia)
    Mandami una mail su cacioman@gmail.com che non trovo il tuo indirizzo di posta

    RispondiElimina